Condannate per aver minacciato i familiari: "Vi sfregio con l'acido"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Condannate tre donne, avevano minacciato i familiari: “Vi sfregio con l’acido”

giudice martello tribunale

Non è chiaro da cosa sia stata scaturita la rottura tra i familiari: intanto le tre donne vengono condannate a seguito delle minacce.

Pesanti le parole che sono state pronunciate da tre donne, accanite contro alcuni familiari. E’ avvenuto a Castellafiume, in provincia de L’Aquila, a giugno dello scorso anno. Le vittime dell’aggressione verbale hanno deciso di agire legalmente.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

giudice martello tribunale
giudice martello tribunale

Le minacce delle donne

Tre donne – madre, figlia e una vicina – hanno iniziato ad urlare minacce di un certo peso contro tre familiari. Si trovavano per strada, in pieno giorno, sotto gli occhi e le orecchie dei residenti della zona.

Una delle donne avrebbe minacciato suo fratello e sua cognata dicendo: “Vi dovete guardare le spalle, ho l’acido pronto per voi“. Poi ancora: “Vi ficco sotto la macchina”. Successivamente all’accaduto, una delle donne ha cominciato ad accusare stati di ansia, disturbi mentali e segni di inabilità.

La denuncia

Secondo le prime indiscrezioni, pare che tra i familiari ci fossero state accuse di molestie non vere, tuttavia non è ancora stato stabilito il motivo della lite fra essi.

Intanto, temendo per la loro incolumità, le parti offese hanno presentato denuncia ai carabinieri tramite gli avvocati Luca e Pasquale Motta, del foro di Avezzano. A luglio scorso il giudice di pace ha condannato le tre donne a 500 euro ciascuna, ma il difensore Luca Sanità ha presentato opposizione alla condanna.

Adesso si attenderà il 9 settembre prossimo, giorno in cui il Gip del tribunale di Avezzano, Daria Lombardi, ha fissato l’udienza davanti al giudice monocratico del tribunale, Marianna Minotti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2023 9:14

Un bambino, una donazione: molteplici vite rinate grazie agli organi

nl pixel